Labozeta

A Roma il 16° Seminario Europeo Fusarium

Post recenti


Labozeta tra gli sponsor della kermesse internazionale che si terrà dal 12 al 15 giugno 2023, presso la Sapienza Università di Roma

Quest’anno l’EFS16, European Fusarium Seminar, sarà un’eccellente opportunità per presentare e discutere i progressi compiuti in tutti i campi relativi alla ricerca. In microbiologia, il genere “Fusarium” comprende un gruppo piuttosto numeroso di funghi ifali, muffe onnipresenti nel terreno in grado di arrecare danno a radici, tuberi e rizomi. Si discuteranno quindi tematiche che vanno dalla patologia vegetale alla ricerca medica e dalla ricerca sulle micotossine alle strategie di mitigazione.

I seminari europei del Fusarium sono diventati nel tempo un incontro imperdibile in cui vengono discussi sotto molteplici aspetti i nuovi progressi nei campi della biologia, dell’epidemiologia e delle nuove applicazioni della genomica e dei meccanismi di virulenza, nonché sulla selezione delle piante e sui loro benefici.

Di recente, si è scoperto che molte specie di Fusarium sono causa di patologie nell’uomo, ma altre sono attualmente utilizzate in diversi campi come fonte di proteine commestibili e agenti di biocontrollo. Questi nuovi approcci biotecnologici saranno al centro di questa kermesse dal respiro internazionale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tags :
Comunicati Stampa

Condividi :