Labozeta

Accordo tra Labozeta e Università di Chieti per promuovere la Terza Missione

Post recenti

Un’iniziativa per favorire la divulgazione delle eccellenze accademiche

Labozeta S.p.A., leader nella progettazione e realizzazione di laboratori scientifici, e l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara hanno formalizzato un accordo quadro per promuovere la Terza Missione dell’Ateneo.

L’accordo, siglato dal Rettore Prof. Liborio Stuppia e dal Dott. Andrea De Matthaeis, amministratore delegato  di Labozeta SpA, mira a valorizzare e diffondere le eccellenze accademiche attraverso iniziative di comunicazione e collaborazione strategica.

L’intesa prevede una sinergia volta a mettere in luce i progetti innovativi, la ricerca applicata e le attività didattiche, con particolare attenzione ai temi di sostenibilità, biodiversità e relazioni tra salute e alimentazione.

Questo progetto di cooperazione rappresenta un passo significativo per valorizzare ulteriormente la conoscenza pubblica e il trasferimento tecnologico, contribuendo al progresso culturale e socio-economico del Paese.

Questo accordo – afferma Prof. Enrico Miccadei, delegato dell’Università alla Terza Missione – ribadisce l’impegno di entrambe le parti verso lo sviluppo della ricerca e l’interazione tra istituzioni pubbliche e private, puntando a un impatto positivo e tangibile sulla società”.

“Oggi più che mai – precisa Alessandro Ambrosin, responsabile dell’Ufficio Comunicazione di Labozeta SpA –  è di fondamentale importanza divulgare le tante attività e ricerche che si svolgono all’interno dell’Università, spesso lontane dai riflettori mediatici. Siamo certi che questa iniziativa favorirà una maggiore consapevolezza  al fine di creare nuove opportunità strategiche specie tra settore pubblico e privato”.

Tags :
Comunicati Stampa

Condividi :