Labozeta

Convegno Mare nostrum. Un mare di pace

Post recenti

Aspetti socio-ambientali del Mediterraneo

L’evento si terrà l’8 luglio 2024 dalle ore 15.00 alle 18.30 presso la Camera dei Deputati Palazzo Theodoli Sala Matteotti

Indagine sulla situazione dell’ecosistema mare. Il Mediterraneo è un mare che si riscalda più di tutti i mari semi chiusi del mondo, con inevitabili ripercussioni. 

Approfondimenti: sull’invasione di forme di vita provenienti da mari più caldi del pianeta, sui nuovi rischi meteoclimatici con la comparsa di particolari uragani mediterranei (medicane), sull’erosione delle coste, sulla plastica che danneggia flora e fauna marina, sui danni alla pesca d’altura e miticoltura nostrana.  

Durante la giornata ai presenti sarà consegnata la pubblicazione “Mare Nostrum”. 

Prima della chiusura si svolgerà la presentazione del Premio internazionale Nethuns e si procederà alla lettura dei vincitori del Premio Nethuns, edizione 2024. 

La partecipazione all’evento è l’accesso alla Sala prevedono il rispetto dei regolamenti della Camera dei deputati.  E’ quindi richiesto un documento di identità ed un abbigliamento formale, per gli uomini giacca e cravatta.  L’ingresso dovrà avvenire da Piazza del Parlamento n. 19 a partire dalle 14.30.

PROGRAMMA

Tags :
Comunicati Stampa

Condividi :