I concerti di Labozeta SpA nascono ben 7 anni fa, in un periodo durante il quale realtà pubbliche e private iniziavano timidamente a scrutarsi reciprocamente per stabilire una eventuale connessione. L’azienda romana nel tempo ha creato le condizioni affinché nella pratica ciò avvenisse, proprio attraverso l’arte e la cultura, stimolando la nascita di nuove relazioni e rafforzando quelle già esistenti. Con questo intento sono iniziati sette anni fa gli eventi culturali di Labozeta quali un’opportunità di crescita sociale e culturale.
Ad oggi, con questo ottavo evento, Labozeta ha coinvolto complessivamente oltre 5mila persone provenienti dalla ricerca accademica, dagli enti di controllo, dalle istituzioni scolastiche, dalla società industriale e da quella civile, dando vita a nuove visioni per affrontare il futuro con maggiore consapevolezza.
Labozeta intende continuare questo processo virtuoso in cui la diffusione della scienza, dell’arte e della cultura rimangono la condizione sine qua non per tramandare la storia che ci appartiene alle generazioni a venire.