Labozeta

Università Sapienza: parte la prima edizione del simposio per giovani chimici

Post recenti

Sale l’interesse su innovazione e sostenibilità

Mancano pochissimi giorni alla prima edizione del “First Symposium for YouNg Chemists : Innovation and Sustainability (SYN2022)” che si terrà dal 20 al 23 giugno all’Università Sapienza presso il dipartimento di Chimica.

Un evento dal respiro internazionale che, come ha precisato Luciano Galantini, Direttore del Dipartimento di Chimica di Sapienza, “vuole essere il primo di una lunga serie per stimolare lo scambio di conoscenze e competenze sui grandi temi mondiali della sostenibilità e della vera innovazione”.

L’iniziativa, pensata per stimolare nuove sinergie tra imprese, ricercatori accademici e esperti dell’ambiente sembra aver riscosso davvero un grande successo.

“I numeri delle iscrizioni che ci sono pervenute – commentano gli organizzatori – sono la dimostrazione oggettiva dell’interesse delle nuove generazioni nello sviluppo di tecnologie innovative in un’ottica sostenibile, coscienti del valore fondamentale della sostenibilità per garantire la sopravvivenza e un benessere vero nel nostro pianeta. Siamo entusiasti e orgogliosi del numero elevato di giovani ricercatori, non solo chimici, provenienti da tutto il mondo, che hanno scelto di essere parte di questa importante iniziativa. Questo risultato ci stimola a dare un prosieguo a questa prima edizione, e ci convince di si essere solo all’inizio di un percorso davvero entusiasmante”.

Tags :
Comunicati Stampa

Condividi :