Il Dipartimento di Scienze Bio-Agrarie e Forestali (DIBAF) dell’Università degli Studi della Tuscia apre le sue porte a studenti, famiglie e cittadini in occasione dell’Open Day DIBAF, un evento dedicato alla scoperta e alla valorizzazione della ricerca e dell’offerta formativa di eccellenza nel settore agrario e forestale.
Quando e Dove?
L’evento si terrà il 19 e 20 Marzo 2024. Due giornate ricche di attività, incontri e momenti di orientamento. Il primo giorno di attività avrà luogo presso il Polo Agraria di Viterbo a partire dalle ore 9:00 nel piazzale del Polo.
Programma del 19 Marzo 2024
La giornata inizierà alle ore 9:00 con la registrazione dei partecipanti e la distribuzione del materiale informativo. A seguire, dalle ore 9:30 alle 10:00, nell’Aula 5, il Prof. M. Petruccioli, Direttore del DIBAF, darà il benvenuto ai presenti, introducendo le attività didattiche e la segreteria.
Sarà l’occasione per conoscere da vicino i Corsi di Laurea offerti dal Dipartimento, tra cui Scienze Forestali e Ambientali (L-25), Progettazione del Paesaggio del Territorio (L-2), Tecnologie Alimentari ed Enologiche (L-26), e Biotecnologie (L-2), con attività previste dalle 10:00 alle 13:00.
Programma del 20 Marzo 2024
Il secondo giorno si focalizzerà sul Corso di Laurea Magistrale in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (LMR—02), con attività previste presso il DIBAF – Blocco F (Campus Riello), in Aula F7, a partire dalle ore 9:00.
La chimica è ovunque. L’essenzialità dei laboratori chimici nei diversi settori