Al via la VII edizione del Master interuniversitario di II livello “MABIOMED”
L’Università di Bologna, in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia danno il via alla VII edizione del Master interuniversitario di II livello “MABIOMED – Materiali e processi nella produzione di dispositivi per il settore salute” per l’anno accademico 2024/2025
Il Master, nato da una consolidata partnership con alcune delle principali aziende del settore biomedicale, si pone l’obiettivo di formare figure professionali altamente specializzate, capaci di rispondere alle esigenze produttive delle aziende operanti nella filiera biomedicale e nei settori correlati.
I partecipanti al percorso formativo acquisiranno competenze avanzate per lo sviluppo di nuovi prodotti e processi, con un approccio integrato che abbraccia la progettazione, lo sviluppo e la produzione di dispositivi biomedicali.
Particolare attenzione sarà dedicata all’innovazione dei materiali e dei processi produttivi, con un focus specifico sulla sostenibilità ambientale, un tema cruciale per il futuro del settore.
A conclusione del Master, i partecipanti avranno ottime opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, grazie a una formazione mirata e al contatto diretto con le realtà aziendali del settore.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 19 dicembre 2024.
Contatti per ulteriori informazioni: Riccardo Galletti – Fondazione Alma Mater 📧 r.galletti@fondazionealmamater.it 📞 051 2080622ù