Il consueto appuntamento natalizio tra arte e scienza che vedrà protagonista la Cappella Costantina Musicale con i solisti e il coro
Labozeta apre le porte per la seconda volta nella splendida cornice di San Pietro in Vincoli. Uno dei luoghi. Una delle Basiliche più importanti presente nella capitale, precisamente a Colle Oppio.
In questo luogo di silenzio e preghiera arte e storia s’intreccieranno ancora in un susseguirsi di leggende e racconti, con la volontà di creare un incontro autentico e l’umiltà di accogliere le persone affinchè possano vivere un momento magico.
Alcune guide saranno a disposizione degli ospiti per raccontare la storia di questo luogho di culto, delle catene di San Pietro costellate da leggende centenarie e del capolavoro di Michelangelo, il Mosè.
Una sessantina di elementi tra orchestrali e coristi saranno presenti per esaltare le composizioni di Wolfgang Amadeus Mozart e celebrare insieme il Natale in uno dei luoghi più prestigiosi della cristianità. L’incontro tra arte e storia, tra scienza e cultura, infatti, rimane per Labozeta la priorità di questo evento che vedrà la partecipazione di autorevoli personalità provenienti dal mondo istituzionale, imprenditoriale e della società civile.
L’evento vanta la partecipazione della Cantina Gotto D’Oro e della Fondazione Italia Giappone
Il programma
Wolfgang Amadeus Mozart
Divertimento in re maggiore K. 136, 1772, Salisburgo
Allegro – Andante -Presto
Vesperae solennes de confessore K.339 1780, Salisburgo
Dixit Dominus (salmo 110)
Confitebor tibi Domine (salmo 111)
Beatus vir qui timet Dominum (salmo 112)
Laudate pueri Dominum (salmo 113)
Laudate Dominum omnes gentes (salmo 117)
Magnificat
Canti di Natale
Coro e orchestra della Cappella Musicale Costantina
Solisti: Yuri Yoshikawa, Svetlana Spiridonova, Giulia Patruno, Namiko Okano, Edoardo Venditti
L’evento è a invito personale
“Serata Mozart”
Venerdì 10 dicembre 2021 ore 20,30
Basilica di San Pietro in Vincoli
Piazza di San Pietro in Vincoli, 4/a
00184 Roma